La Biblioteca del Conservatorio di Musica “A. Pedrollo” è una struttura didattica e di ricerca dell'Istituto al quale appartiene (art.24 dello Statuto di Autonomia); svolge anche funzioni di supporto all'attività di produzione artistica.

Offre servizio di Biblioteca musicale sul territorio, consentendo la consultazione del proprio patrimonio documentario anche all’utenza esterna all’Istituto.

 

La Biblioteca è specializzata nell’area Musica e Musicologia e fornisce i seguenti servizi gratuiti, disciplinati dal regolamento interno:

  • consultazione e lettura in sede
  • ascolto dei documenti sonori
  • prestito dei documenti
  • ricerca in Internet
  • consultazione banche dati online (vedi nel menù laterale)
  • consulenza alla ricerca nelle materie di competenza (a cura del docente Bibliotecario, prof. Umberto D'Arpa e della Collaboratrice di Biblioteca, dott.ssa Salomé Lovat). Per quest'ultimo servizio puoi consultare sia la sezione FAQ, sia inviare un modulo tramite il button Reference (a lato o in alto a dx "Chiedi al bibliotecario"). Riceverai una risposta entro 5 giorni lavorativi.
Inoltre, sempre grazie al menù laterale, potrai consultare i documenti (regolamento interno, Carta dei Servizi, Carta delle Collezioni, Linee Guida per le Donazioni) e/o compilare e/o scaricare il modulo per l'iscrizione con informativa per la privacy, inviare delle proposte per l'acquisto di materiale in biblioteca e
AUTORIZZAZIONE E LIBERATORIA
PER DONO DI OPERE
IN FORMATO ELETTRONICO
l'autorizzazione per il dono di opere.

 

Per approfondire